Canali Minisiti ECM

Concorso farmacie, quarto interpello per la Toscana

Farmacia Redazione DottNet | 01/12/2016 14:46

Trentuno le sedi ubicate in gran parte nelle zone rurali della regione

Quarto interpello anche per la Toscana. La procedura inizierà domenica prossima, dalle 18, e terminerà venerdì 9 dicembre, sempre alla stessa ora. Istruzioni e tempistiche sono quelle riportate dalla Regione sul proprio sito: due giorni prima del via i candidati riceveranno sulla loro Pec un avviso con le indicazioni per effettuare la scelta delle sedi. Le preferenze, in particolare, andranno espresse nell’ordine voluto passando dalla piattaforma del Ministero  che gestisce le procedure del Concorso per tutte le regioni. Per l’accesso saranno necessarie le credenziali – username e password – ricevute al momento della presentazione della domanda di partecipazione.

pubblicità



In totale le sedi a disposizione sono trentuno, ubicate in gran parte in aree rurali o comunque extraurbane (soltanto quattro nei capoluoghi di provincia). Secondo valutazioni che arrivano da Federfarma Toscana, quindi, poche hanno qualche speranza di essere aperte, anche perché nell'elenco della disponibilità ce ne stanno diverse che risultano ancora libere da due o tre concorsi.

Commenti

I Correlati

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

"Il rafforzamento del nostro ruolo importante per rendere la professione più attrattiva per i giovani"

Persiste un palese conflitto d’interesse perchè si viene a creare un rapporto tra chi vende farmaci e chi, in pratica, li prescrive

Ti potrebbero interessare

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

"Il rafforzamento del nostro ruolo importante per rendere la professione più attrattiva per i giovani"

"L'esecuzione di test diagnostici in Farmacia non garantirebbe al paziente la certezza di un percorso analitico come quello svolto nei Laboratori clinici"

Ultime News

Sin dal momento della diagnosi di neoplasia, la presa in carico nutrizionale rappresenta uno degli snodi cruciali del percorso di cura: più di un paziente su due (51%), alla prima visita oncologica, riporta infatti dei deficit nutrizionali e quasi un

"Nello specifico riteniamo che sia utile emettere solo il certificato che documenta l’inizio dell’infortunio, ritendo pertanto non necessario né appropriato il rilascio di altre certificazioni successive"

Di Silverio: "Questa riforma rappresenta a nostro avviso un tentativo di ulteriore parcellizzazione basata sulla spesa storica nella logica del povero sempre più povero e ricco sempre più ricco"

Il punteggio medio (in una scala da 0 a 10) per i medici è passato da 7,3 nel 2021 a 6,9 nel 2023 e, analogamente, per il personale sanitario non medico da 7,2 a 6,8