Dalla Liguria la piattaforma per far comunicare le farmacie

Farmacia | Redazione DottNet | 11/12/2016 15:59

Farmacia Vicina consente il collegamento con istutuzioni, aziende e consumatori

Federfarma Genova e Wellcare Marketing & Communication hanno presentato a Milano Farmacia Vicina il nuovo ecosistema multicanale di comunicazione e informazione. Da gennaio 2017 tutte le farmacie della Liguria comunicheranno sia con le istituzioni, sia con le aziende e i consumatori attraverso questa nuova e unica piattaforma.

"Il progetto - spiega il presidente di Federfarma Genova dottor Carlo Rebecchi (nella foto) - nasce dalla volontà di superare il problema della formazione del farmacista e della diffusione di informazione certificata. Farmacia Vicina sarà residente sui PC di ogni farmacia della Liguria. Si apre così un canale unico e preferenziale di comunicazione tra Federfarma Genova e gli associati, tra farmacisti e aziende. Farmacia Vicina aiuta superare barriere logistiche e temporali che spesso impediscono ai farmacisti di recepire e avere prontamente a disposizione le informazioni sui prodotti e le attività collegate. Per i consumatori a breve sarà possibile scaricare l’app per avere informazioni sempre certificate e validate dal farmacista".

Farmacia Vicina è stata illustrata ai rappresentanti delle principali aziende farmaceutiche da Giovanni Borroni, Founder e Ceo di Wellcare, e dai tre rappresentanti di Federfarma Genova: il presidente Dr.Carlo Rebecchi, il segretario Dr.Edoardo Schenardi e la consigliera Drssa Chiara Massardo. Proprio la loro esperienza sul campo ha evidenziato la necessità di ricevere informazioni e formazione in un modo più aderente all’attuale organizzazione del lavoro nella farmacia.

"Da anni Wellcare monitora e sostiene il mondo delle startup nel settore della salute e del marketing - dice Giovanni Borroni - Farmacia Vicina ha tutti i requisiti di una startup innovativa, sviluppata per la farmacia dai farmacisti. La capillarità della diffusione e l’immediatezza di utilizzo sono un’opportunità eccezionale per le aziende di formare, informare e comunicare direttamente con il farmacista in modo più immediato e coinvolgente".

Farmacia Vicina, infatti, garantisce lo scambio di contenuti formativi in tempo reale, l’amplificazione pubblicitaria e un Farmacist Trainer sempre a disposizione degli operatori con video e chat. La piattaforma nasce in Liguria ma con la possibilità di essere facilmente adottata anche in altre regioni italiane.

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News