La quarta puntata del 2017 di Sulle Ali della Salute

Medicina Interna | Redazione DottNet | 08/02/2017 09:36

Il titolo della quarta puntata di Sulle Ali della Salute darà spazio al "Russamento ed apnee notturne" sia negli adulti che nei bambini, nella prossima trasmissione.

Le apnee ostruttive notturne sono una patologia emergente molto importante e seria: pare che dopo i 40 anni 1 maschio su due ne sia affetto, nonchè una femmina su quattro. La sindrome è stata messa in relazione con lo sviluppo di disturbi cardiovascolari, con la patogenesi di malattie dismetaboliche come il diabete, con la elevata frequenza di incidenti stradali. A tal riguardo l'Italia ha recentemente recepito una direttiva europea che impone ai soggetti che richiedono il rinnovo della patente di guida, una certificazione che dimostri di non essere affetti da OSAS (sindrome delle apnee istruttive nel sonno) o di condurre una terapia efficace.

Ospiti in studio il Dott. Sergio Labella (Odontoiatra, Clinica Dentale - Torri di Quartesolo, Vicenza), il Dott. Bruno Ruffato (Pediatra, Vicenza) e il Dott. Marcello Lunghi (Otorinolaringoiatra, Direttore Reparto di Laringoiatria Ospedale di Monselice - Monselice, Padova), conduce Stefano Mion con la collaborazione di Alessandra Rossi.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 8 Febbraio dalle ore 20 su CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913.

In replica:

Giovedì 9 Febbraio dalle ore 23 su CANALE ITALIA 4, Sabato 11 Febbraio dalle

9 su ITALIA 135 e Domenica 12 Febbraio dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4.

 

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.

 

Fonte: Comunicato stampa SADS 6/2/17

 

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News