Canali Minisiti ECM

Ddl concorrenza: se ne parla tra il 4 e il 6 aprile

Sanità pubblica Redazione DottNet | 22/03/2017 14:42

Ulteriore rinvio per un provvedimento molto atteso

E' confermato: il ddl concorrenza approderà sui banchi dell’aula di Palazzo Madama tra il 4 e il 6 aprile. Lo certifica il calendario dei lavori dell’assemblea, aggiornato ieri a tarda sera sul sito del Senato con irrituale ritardo: oggi, giovedì, è il giorno riservato per tradizione a interrogazioni e interpellanze.

Per trovare in agenda il ddl concorrenza bisogna così scorrere fino alla settimana (parlamentare) che va dal 4 al 6 aprile, dove il testo è in calendario assieme ad altri due disegni di legge (modifiche allo statuto speciale del Trentino Alto Adige e al codice penale per contrastare il fenomeno dei matrimoni forzati e precoci) e al decreto sui nuovi aiuti alle aree colpite dagli eventi sismici del 2016-2017, da convertire entro il 10 aprile.

pubblicità

Difficile non leggere in questi continui rinvii la difficoltà di Governo e maggioranza ad affrontare alcuni temi caldi del ddl concorrenza: proprio ieri, guarda caso, la presentazione del Rapporto 2016 del Gestore dei servizi energetici ha rinfocolato le richieste di sindacati e forze politiche per rinviare la chiusura del mercato a tariffe tutelate, uno dei provvedimenti più tormentati del disegno di legge.

Commenti

I Correlati

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Quici: "E' ora necessaria una seria riforma che deve mirare al completamento della loro formazione sul campo”

Di Silverio (Anaao): "defiscalizzare parte dello stipendio come fatto per i privati per rendere più appetibile la professione del dipendente gravata oggi dal 43% di aliquota fiscale". Onotri (Smi): "Invertire il definanziamento pubblico alla sanità"

Ti potrebbero interessare

Anche un sms per ricordare che possono accedere ad un controllo

I progetti vincitori, selezionati da una giuria tecnica e tramite voto popolare sono stati annunciati durante il 24o Convegno Nazionale Conacuore

Agenas, +6% sul 2022. Il 68% Codici bianchi e verdi

I professionisti sanitari che prendono in cura un assistito − sia nell'ambito del SSN, sia al di fuori − possono accedere ai dati e ai documenti presenti nel FSE solo se l'assistito ha preventivamente espresso il proprio consenso alla consultazione

Ultime News

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

I sussidi servono per sostenere le spese per il primo anno di vita dei nuovi nati (ad esempio per baby-sitting e asilo nido), o per i primi 12 mesi di ingresso nel nucleo familiare nel caso di affidamenti e adozioni

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Nel 2022 nel mondo 249 milioni di nuovi casi e 608 mila decessi