Lombardia, campagna contro il melanoma in 800 farmacie

Farmacia | Redazione DottNet | 02/05/2017 14:04

Il 12 maggio i cittadini potranno compilare un questionario insieme al farmacista per evidenziare la macchie della pelle

Parte dalla Lombardia la campagna di sensibilizzazione 'Macchie, senza paura' che vede protagoniste le farmacie nella prevenzione del melanoma. Venerdì 12 maggio, nelle 800 farmacie delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, i cittadini potranno compilare un questionario insieme al farmacista per evidenziare la macchie della pelle che potrebbero essere a rischio. Se in questa fase dovessero emergere dubbi, il farmacista prenoterà una delle 500 visite gratuite messe a disposizione dall'Istituto Dermoclinico Vita Cutis e dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.   

L'iniziativa, promossa da Federfarma in collaborazione con l'assessorato regionale al Welfare, è stata presentata questa mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo. Madrina della campagna è Cristiana Capotondi. La giovane attrice, dalla pelle chiarissima, in vista dell'estate ha raccomandato di esporsi al sole con "consapevolezza", evitando le ustioni solari che possono favorire l'insorgere di tumori alla pelle. "Godetevi l'estate ma siate rispettosi della vostra pelle" il suo messaggio. Dopo una prima fase a livello provinciale, la campagna sarà estesa sul territorio regionale e infine in tutta Italia.

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News