Catania, "Agacarte" per la lotta al tumore al seno

Redazione DottNet | 18/02/2009 12:45

"Agatarte" insieme alle donne per la lotta al tumore al seno. Trenta artisti hanno affrontano l'iconografia di S. Agata per realizzare opere che raffigurano la protettrice delle donne colpite da malattie al seno.

L'iniziativa è a fini di beneficenza, infatti, il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto per l'acquisto di un mammografo, strumento di ricerca medica per la diagnosi precoce del tumore al seno.
La mostra sarà allestita fino al primo marzo, nella Terrazza Ulisse di Catania. Questo il progetto "Agatarte", presentato nella sede della Provincia dall'assessore alle Politiche Culturali, Nello Catalano, dal direttore dell'Accademia di Belle Arti, Carmelo Nicosia, dalla critica d'arte Ornella Fazzina, dalla direttrice della galleria "Dietro le quinte", Daniela Arionte e da Sara Pettinato, chirurgo senologo e presidente di "Agata donna per le donne", associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno. Presenti anche lo sponsor ufficiale Francesco Nicolosi Fazio (Imea prefabbricati), lo scultore Antonio Portale, i consiglieri provinciali Salvo Patane' e Nello Cutuli.

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato