Un caso risolto in appena un mese dalla Merqurio grazie ad una comunicazione capillare e rapida

Aziende | Redazione DottNet | 19/02/2009 10:17

Ecco il problema: il manager di un’importante multinazionale ha la necessità d’ informare in tempi brevissimi e a costi contenuti del cambio di formulazione di un loro prodotto. L’obiettivo dell’azienda è di raggiungere quanti più specialisti e mmg possibili per diffondere la novità introdotta, cioè il passaggio da 4 mg a 5 mg nella composizione di un farmaco classe A. Il medico, tra i primi destinatari dell’innovazione, deve essere infatti immediatamente aggiornato sulla nuova formulazione in modo da compilare le ricette con il farmaco da 5mg. Stesso discorso anche per il farmacista che ha, invece, la necessità di gestire al meglio le giacenze in magazzino del vecchio prodotto.

La proposta Merqurio:
a) informare il target di medici, specialisti e farmacie via DM, ed email marketing, inserendo l’informazione ed il numero verde per chiarimenti,
b) attivare immediatamente un numero verde – disponibile per tutta la durata del progetto – gestito da personale laureato nonché formato direttamente dall’azienda farmaceutica.
c) avviare un servizio di contatto telefonico destinato a tutto il target: nel dettaglio sono state impegnate circa 40 persone per 30 giorni lavorativi durante i quali hanno contattato tutti gli operatori sanitari ed informali.
Nel contempo gli addetti al call center e all’invio di mail rilevavano eventuali problemi o richiese di incontri e chiarimenti da parte di medici e farmacisti. Richieste trasmesse in tempo reale alla rete di isf sul territorio. Nei trenta giorni di attività sono stati registrati oltre 250.000 contatti tra phoning e email. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla capacità dell'azienda di coordinare le mail e il phoning, due tra i servizi di Merqurio.
 

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