Salerno, corso di Federfarma e Ordine su webdpc e farmaci Osp2

Farmacia | Redazione DottNet | 12/10/2017 14:28

Con l’entrata in vigore del decreto regionale 66/2016, hanno cominciato a transitare dalle farmacie del territorio anziché dall’ospedale

Addestrare i farmacisti all’utilizzo della piattaforma Webdpc e formarli alla dispensazione dei farmaci ex Osp-2 che, con l’entrata in vigore del decreto regionale 66/2016, hanno cominciato a transitare dalle farmacie del territorio anziché dall’ospedale. E’ l’obiettivo del corso in due giornate che Federfarma Salerno organizza per il 14 e il 21 ottobre assieme all’Ordine provinciale dei farmacisti. «I cambiamenti in atto nel mondo della farmacia italiana» ha detto il presidente del sindacato titolari salernitano, Dario Pandolfi «conferisce sempre maggiore valenza alla preparazione professionale del farmacista. Preparazione e specializzazione rappresentano il valore che guidano il cliente nella scelta del suo farmacista di fiducia».

Docenti del corso, che passerà in rassegna consiglio e gestione dei farmaci cardiovascolari, antiaggreganti, ipoglicemizzanti orali, antitumorali, antipsicotici atipici e antiparkinsoniani, Antonio Calignano e Rosaria Mel,i del dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli, Vincenzo Brescia Morra, associato del dipartimento di Neuroscienza e Scienze riproduttive e ondontostomatologiche, e Mariarosaria Cillo, direttore del dipartimento Farmaceutico dell’Asl Salerno.

«Noi e l’Ordine» ha concluso Pandolfi «produrremo ogni sforzo organizzativo ed economico per qualificare ulteriormente la figura del farmacista, che a oggi resta la figura sanitaria più amata e interpellata da parte dei pazienti. Ed è l’unica figura professionale sempre presente su tutto il territorio nazionale, in ogni paese o città, 24 ore al giorno, in ambito privato e pubblico, disponibile senza appuntamento». Le farmacie della provincia di Salerno sono le sole della Campania dove non erano in vigore accordi sulla dpc prima dell’entrata in vigore del decreto.

 

fonte: federfarma

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News