Canali Minisiti ECM

NUTRA DAYs Edizione Speciale: l'evento dell'integrazione alimentare

Nutrizione Redazione DottNet | 18/10/2017 11:18

Il 23 Novembre ritorna a Napoli NUTRA DAYs con un’edizione speciale in sessione autunnale.

In un periodo di grande sviluppo in Italia per la nutraceutica, l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ospiterà giovedì 23 Novembre l’edizione speciale dell’evento Nutra Days.

L’incontro si terrà dalle ore 9:00 alle ore 12.30, presso l'Aula Magna "L. Sorrentino" (Facoltà di Farmacia, Via Domenico Montesano 49).

pubblicità

Una mattina dedicata alla nutraceutica nella prima università italiana ad aver inaugurato, nel 2014, un corso di laurea triennale in Scienze Nutraceutiche.Durante l’incontro verranno trattati argomenti di interesse generale per il mondo dell’integrazione alimentare, tenendo conto che i nutraceutici in farmacia stanno ricoprendo un ruolo sempre più rilevante. Inoltre la discussione si soffermerà sulle nuove prospettive e le nuove tematiche inerenti tutti gli aspetti della nutraceutica stessa.

Dopo tre precedenti edizioni, questa sessione autunnale si differenzia per la scelta di realizzare l’incontro in un’università, per il costo alla portata di tutti e per un taglio più ad ampio respiro.

In quest’edizione speciale verrà posta particolare attenzione allo stress ossidativo, all’utilizzo dei nutraceutici come farmaci per persone sane e alle differenze di consumo e prescrizione dei nutraceutici tra Nord, Centro e Sud Italia.

Interverranno il Prof. Novellino dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II", il Prof. Iorio dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo,    il Dott. Boschetti di QuintilesIMS Italia e il Prof. Alberto Martina dell’Università degli Studi di Pavia nella figura di Moderatore.

L'evento è destinato ad aziende nutraceutiche, professori, ricercatori, studenti, distributori di prodotti nutraceutici, associazioni/ordini professionali di medici, farmacisti, nutrizionisti e media del settore. La scelta di ospitare l’evento nella città di Napoli riflette il desiderio di coinvolgere aziende, farmacisti, medici e nutrizionisti del Sud Italia.

La partecipazione è gratuita (previa registrazione online) per studenti, professori, dottorandi e ricercatori. Per tutti gli altri iscritti ci sarà un costo di   10 € (da pagare anticipatamente in rete). La registrazione online è necessaria, fino ad esaurimento posti.

Diffondere le prospettive future e approfondire tutte le tematiche relative al mondo della nutraceutica, nutra-economia e nutra-vigilanza, rappresenta l’obiettivo del NUTRA DAys, ideato da Cum Grano Salis Ltd, società internazionale con sede a Londra specializzata nell’ideazione e produzione di eventi su temi di attualità (https://www.cgs.eu.com/).

Per iscrizioni, programma ed info clicca qui: www.cgs.eu.com/NUTRADAYs.

Commenti

I Correlati

Fipe-Confcommercio e Associazione Aic firmano intesa

Lo rivela uno studio clinico della durata di 4 settimane pubblicato su Lancet Gastroenterology & Hepatology

Berni Canani: "Più colpita la fascia inferiore ai tre anni". L’alimento più spesso responsabile è il latte (55%) seguono uova (33%) e frutta secca (24%)

Sin dal momento della diagnosi di neoplasia, la presa in carico nutrizionale rappresenta uno degli snodi cruciali del percorso di cura: più di un paziente su due (51%), alla prima visita oncologica, riporta infatti dei deficit nutrizionali e quasi un

Ti potrebbero interessare

Fipe-Confcommercio e Associazione Aic firmano intesa

La scienza si sta interrogando se esista un'alimentazione particolare che permetta di prevenire l'insorgenza della malattia

Gli stili di vita al centro della seconda edizione del Festival dei 5 colori, dal 15 al 19 maggio a Napoli

Calandra (FNO TSRM e PSTRP): Dietisti fondamentali per affrontare le sfide future legate alla salute e alla nutrizione

Ultime News

Su Jama i risultati di questa indagine: i pazienti a cui viene erroneamente assegnata una diagnosi di infarto miocardico sono spesso sottoposti a ulteriori test, tra cui imaging ad alto costo e procedure invasive potenzialmente rischiose

L'iniezione scudo a mRna utilizza la stessa tecnologia degli attuali vaccini Covid ed è in fase di test negli studi di Fase III della fase finale

Gesualdo, basata sui bisogni delle varie branche specialistiche e dei pensionamenti

Fipe-Confcommercio e Associazione Aic firmano intesa