8° Incontro Scuole Specializzazione in Nefrologia dell’ALaMMU

Nefrologia | Redazione DottNet | 20/10/2017 15:30

Roma 26 Ottobre 2017, Aula Fleming Università di Roma Tor Vergata - Nefrologi e scuole accademiche di Lazio e Abruzzo affrontano gli aggiornamenti in Nefrologia.

Per l’ottava volta i nefrologi del Lazio e dell’Abruzzo – sotto la direzione scientifica di Mario Bonomini, Nicola Di Daniele, Giovanni Gambaro, Sabry Hassan, Sandro Mazzaferro, Paolo Menè, Massimo Morosetti – incontrano le scuole di specializzazione in Nefrologia delle rispettive Regioni.

 

Durante l’incontro – che ha ottenuto il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia (SIN) – saranno affrontati i più rilevanti aggiornamenti in ambito di Nefrologia, dialisi e trapianto emersi negli ultimi due anni, con un approfondito focus su attività e ricerca attive nella ALaMMU (Sezione Interregionale della Società Italiana di Nefrologia Abruzzi, Lazio, Marche, Molise, Umbria).

In particolare, il programma scientifico della giornata sarà articolato in tre sezioni:

  • Nefrologia clinica (moderatori: Paolo Menè, Sandro Mazzaferro)
  • Emodialisi (moderatori: Giovanni Gambaro, Mario Bonomini
  • Trapianto (moderatori: Massimo Morosetti, Nicola Di Daniele).

A partire dalle 9:30, gli specializzandi delle scuole di specializzazione in Nefrologia di Roma e Chieti/Perugia presenteranno le relazioni, elaborate insieme ai direttori delle scuole di specializzazione, e dibatteranno gli aggiornamenti scientifici dei temi affrontati.

La partecipazione al Congresso è gratuita, ma aperta a un massimo di 60 partecipanti. Per iscriversi: https://fenicia-events.eu/prodotto/8incontro-le-scuole-specializzazione-nefrologia-dellalammu-aggiornamento-nefrologia/

L’8° Incontro Scuole Specializzazione in Nefrologia dell’ALaMMU partecipa al Programma di Formazione Continua in Medicina (ECM) ed è accreditato per le segunti aree specialistiche:Chirurgia Generale, Endocrinologia, Medicina D’Urgenza, Medicina Interna, MMG, Nefrologia, Radiologia, Urologia). Ai partecipanti saranno assegnati N. 5,3 crediti formativi.

Al termine del Congresso sarà rilasciato un diploma di partecipazione.

A questo link è disponibile il programma completo dell'8° Incontro Scuole Specializzazione in Nefrologia dell’ALaMMU.

 

 

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News