Canali Minisiti ECM

Benessere intimo: 10mila donne assistite nelle farmacie

Farmacia Redazione DottNet | 20/11/2017 18:07

L'iniziativa è stata organizzata da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna

Un mese che è diventato di 45 giorni, tante sono state le richieste di ricevere la consulenza di una ostetrica professionista nella farmacia più vicina a casa.

Corman così non ha esitato a prolungare l’iniziativa Mese del Benessere Intimo. Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, grazie a Corman quasi 10mila donne hanno ricevuto una consulenza personalizzata e professionale sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.

pubblicità

Quasi 10mila italiane hanno così visitato una delle 1300 farmacie coinvolte. L’iniziativa ha il patrocinio di ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna ed è promossa da Corman  l’azienda leader per la salute intima femminile con l’esclusiva linea di integratori e di assorbenti ipoallergenici Lady Presteril in 100% cotone raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo.

Da metà settembre a fine ottobre, il team di 80 ostetriche ha prima formato il personale della farmacia sulle principali problematiche femminili. Si è così creato il network Farmacia specializzata nel Benessere Intimo con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti. Perché la farmacia è il primo presidio sanitario sotto casa.

E proprio al farmacista si rivolgono le donne. Secondo la ricerca effettuata su 6mila donne, il 30% chiede consiglio al farmacista per risolvere le problematiche intime. Il 40% assume farmaci e antibiotici specifici. Eppure è altissimo il desiderio di soluzioni naturali: il 90% infatti vorrebbe affrontare i fastidi più comuni, dalle infezioni urinarie alla vaginiti, con prodotti naturali purché efficaci. Le donne hanno dimostrato, una volta informate, di essere interessate a assorbenti di cotone 100% ed a quegli integratori naturali resi efficaci dalle innovative tecnologie di estrazione, come Cistiset.

Commenti

I Correlati

E scrive a Cirio per osservazioni sul Protocollo siglato in Piemonte

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

"Il rafforzamento del nostro ruolo importante per rendere la professione più attrattiva per i giovani"

Ti potrebbero interessare

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

"Il rafforzamento del nostro ruolo importante per rendere la professione più attrattiva per i giovani"

"L'esecuzione di test diagnostici in Farmacia non garantirebbe al paziente la certezza di un percorso analitico come quello svolto nei Laboratori clinici"

Ultime News

La medicina oculistica offre soluzioni sempre più raffinate: cristallini che, oltre a eliminare “l’appannamento” ridanno una vista normale, terapie efficaci per le patologie della terza età

Il 30–35% dei ragazzi di età inferiore ai 14 anni sia miope, in pratica uno su tre

Dall’analisi della retina l’AI può già individuare, come un esperto specialista, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare, retinopatia del prematuro

Il timore è che il virus si adatti e avvii il contagio interumano