Lombardia: ospedale di Circolo Varese, potenziata oculistica nel Verbano

Oculistica | Redazione DottNet | 26/02/2009 22:02

Potenziata da lunedì l'attività di oculistica nel Verbano. La decisione, di fatto, rafforza
il territorio dopo l'apertura di un ambulatorio dedicato ai pazienti oncologici all'ospedale di Luino. A partire da lunedì - si legge in una nota dell'ospedale di Circolo di Varese - a Cittiglio e a Luino sarà incrementata l'attività degli ambulatori di oculistica.
 

A Cittiglio l'ambulatorio passerà da 19 a 25 ore settimanali, garantendo l'attività tutti i giorni della settimana. A Luino, invece, le ore settimanali da 31 salgono a 37, coprendo anche in questo caso tutti i giorni della settimana.
L'ampliamento di questa attività sulle due strutture ospedaliere del Verbano nasce da un'esigenza registrata sul territorio: da un lato, infatti, il potenziamento dei due ambulatori di oculistica consente di ridurre i tempi di attesa, attestandoli a circa 15 giorni.
Dall'altro - conclude l'azienda - offre una maggiore disponibilità di ore alle richieste di consulenza per le unità operative di degenza e di Pronto soccorso, limitando solo ai casi più gravi l'invio del paziente all'ospedale di Circolo di Varese.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato