Diaco ottiene l'autorizzazione dall'Aifa per gli infusionali

Aziende | Redazione DottNet | 07/12/2017 13:53

Rapresenterà circa il 70% del business di Diaco Biofarmaceutici. Il restante 30% proverrà dalle aree Cosmetica e Dispositivi Medicali

Diaco Biofarmaceutici, azienda triestina specializzata nella produzione di prodotti liquidi sterili di alta qualità, ha annunciato di aver ottenuto dall'Agenzia Italiana del Farmaco l'autorizzazione per la produzione di farmaci infusionali, soluzioni predisposte per l'iniezione endovena.    Grazie alla licenza, Diaco potrà produrre nello storico stabilimento di via Flavia, rinnovato nell'ultimo periodo, varie tipologie di soluzioni parenterali in flaconi di vetro di differenti formati e in diverse concentrazioni, in particolare cloruro di sodio, glucosio, elettrolitiche, mannitolo, ringer lattato, ringer acetato e glicerolo con sodio cloruro. La produzione è destinata a strutture sanitarie pubbliche e private e ad altre aziende farmaceutiche per la produzione per conto terzi. 

  In questa prima fase, i mercati di riferimento della produzione di infusionali saranno quello italiano e quello europeo, ma l'intenzione aziendale è di aprirsi presto canali commerciali e distributivi anche con il resto del mondo. Una volta a regime il settore farmaceutico rappresenterà circa il 70% del business di Diaco Biofarmaceutici. Il restante 30% proverrà dalle aree Cosmetica e Dispositivi Medicali.    L'autorizzazione giunge a valle di un percorso di circa tre anni in cui la Diaco Biofarmaceutici, nata nel 2014 dopo l'acquisizione di "Laboratori Diaco Biomedicali" da parte della nuova proprietà, ha effettuato investimenti di oltre 8 milioni di euro per l'acquisto e l'installazione di nuovi macchinari, impianti e per l'adeguamento delle linee esistenti. In parallelo l'Azienda ha investito sulle risorse umane su tutto il territorio nazionale, sia tramite la loro organizzazione e la creazione di una nuova struttura manageriale, sia attraverso programmi di formazione per aggiornare e incrementare le competenze dello staff. 

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News