Convegno all'Humanitas di Rozzano sulle disfunzioni sessuali

Urologia | Redazione DottNet | 05/07/2018 10:14

Dr. Alessandro Pizzocaro Istituto Clinico Humanitas Rozzano (MI), 11 Novembre 2017

“Disfunzioni sessuali complesse: approccio diagnostico e terapeutico”. Se ne se ne è parlato il giorno 11 novembre a Rozzano presso l'Istituto clinico Humanitas (via Manzoni 56) nel corso di un incontro congiunto Sezioni SIAMS Lombardia e Piemonte.

“Con l’introduzione in commercio dei farmaci PDE5i per la disfunzione erettile – spiegano i responsabili scientifici del convegno Alessandro Pizzocaro e Fiore Pelliccione - la gestione del paziente andrologico si è notevolmente semplificata, ma ha altresì, permesso di far emergere situazioni più complesse che spesso richiedono un approccio multidisciplinare che coinvolga anche il Medico di Medicina Generale (MMG) che di fatto è il primo “referente” per i pazienti con disfunzioni sessuali. Lo scopo dell’evento è quello di riunire più figure professionali e, partendo da un caso clinico, mettere a confronto le diverse modalità di gestione del paziente (specialistica nei vari ambiti e medica generale), effettuare una revisione della letteratura e valutare in modo critico l’applicabilità delle principali linee guida internazionali. La Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS) promuove l’evento formativo che è rivolto ai sia ai MMG che agli specialisti che operano nel settore delle disfunzioni sessuali. Ampio spazio verrà dato alla discussione favorendo il coinvolgimento attivo di ogni partecipante”.

Il corso è stato accreditato ECM per la figura professionale del medico chirurgo specializzato in Endocrinologia, Medicina Interna, Urologia, Medicina Generale e ha ottenuto 6 crediti Ecm

L.IT.COM.11.2017.3052

 

Dal seguente link è possibile scaricare la locandina dell'evento:

http://www.dottnet.it/content/file/0093516-11novembrerozzano.pdf

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News