Promozione di specialità farmaceutiche di classe H con supporti informativi sia digitali che analogici

Redazione DottNet | 05/03/2009 12:58

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Questa settimana analizziamo il caso di un’azienda farmaceutica internazionale che ha tra i suoi prodotti un farmaco in classe H destinato quindi alla distribuzione ospedaliera. Il management del Gruppo industriale ha la necessità di agevolare la compliance del paziente sia con il prodotto che con il customer care. Nel dettaglio si tratta di un medical device per l’autosomministrazione del farmaco da parte del paziente stesso.

La proposta di Merqurio:
 

a) Supportare il prodotto con un kit composto da un CD rom, un depliant e un flyer con un numero verde. Grazie al materiale informativo, arricchito da immagini particolarmente dettagliate, il paziente non ha alcuna difficoltà nell’autosomministrarsi il farmaco.
b) Il CD Rom rafforza le istruzioni cartacee.
c) Il numero verde, gestito interamente da Merqurio con personale specializzato e formato dalla Multinazionale, fornisce un ulteriore sostegno al paziente affiancandolo in ogni momento.
 

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto da Merqurio grazie alla struttura interna dedicata alla realizzazione di supporti informativi sia digitali che analogici. Da segnalare, inoltre, l’attività del customer care Merqurio che ha registrato numerose telefonate, sia da parte dei pazienti ma anche da parte dei medici, particolarmente interessati al nuovo prodotto ospedaliero dell’azienda farmaceutica.

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redazione@merqurio.it