Canali Minisiti ECM

I nuovi vertici dei Farmacisti non titolari

Farmacia Redazione DottNet | 22/01/2018 20:13

Conferma per Imperadrice e Ballerini. Sinasfa e Conasfa per la prima volta insieme nelle assemblee

Insieme per la prima volta  Conasfa, la Federazione Nazionale Associazioni Farmacisti Non Titolari, e  Sinasfa, il Sindacato Nazionale Farmacisti Non Titolari,  hanno riunito le Assemblee Ordinarie in una giornata unica con la categoria.
 
Ad aprire i lavori a Roma, è stato il presidente uscente di Sinasfa,  Francesco Imperadrice. A seguire,  un tavolo di confronto sullo stato dell’arte del contratto di categoria, attualmente in fase di duscussione. Tra i presenti c’è chi ha espresso  rammarico per il mancato invito del Sindacato alla trattativa  per il rinnovo del contratto, essendo una componente significativa della categoria dei farmacisti dipendenti. I vertici, infatti, hanno dato la piena disponibilità per partecipare ai tavoli della contrattazione.
 
Durante la stessa giornata  si sono svolte le elezioni del direttivo con la definizione del nuovo organigramma,  confermando il Presidente Francesco Imperadrice, Segretario  Marco Gambadoro, Tesoriere  Angela Noferi. 
   
Aumentato il numero dei Consiglieri  con l’ingresso di:  Giuseppina Rosu,  Orsola Procopio,  Manuela Mannise,  Luca Venditti, Lara Borgato e Marco Sorato. L’incremento è stato deciso in virtù del lavoro futuro da svolgere e soprattutto per l'aumento d'iscrizioni nel 2017.

pubblicità

Revisori dei Conti  sono stati eletti  Sonia Miatto e Francesca Granelli. La nomina del responsabile territoriale Sinasfa Triveneto  Lara Borgato, è stata la novità a livello territoriale, quest'ultima si affianca alla già operativa Sinasfa Calabria.
   
A seguire è stata anticipata la sessione pubblica aperta a tutti i colleghi con la presenza dei rappresentanti delle Associazioni Territoriale.  Confronto a 360° gradi, dove si sono toccati diversi argomenti: ruolo e dignità del collaboratore dipendente ovunque esso eserciti (farmacia, gdo ecc...), abusivismo e responsabilità del professionista, anche attraverso la nuova Legge Lorenzini di riforma degli Ordini Professionali, scenari futuri con l'ingresso dei Capitali e sviluppi sull'assetto delle aziende, sbocchi professionali e riconoscimento delle specializzazioni del farmacista e lettura dello status quo della situazione previdenziale della categoria.
 
La giornata si è conclusa con l'Assemblea Conasfa  che ha tracciato le linee per il prossimo biennio 2018-2019, direttive che nei prossimo mesi dovranno essere valutate dalle Assemblee delle Associazioni Territoriali.
 
Le elezioni Conasfa hanno visto la riconferma del Consiglio Direttivo  con a capo il presidente  Silvera Ballerini, vicepresidente  Angela Noferi, segretario  Marco Sorato, tesoriere  Heriberto Arrigoni, consiglieri  Patrizia Mallevadore, Rita Asero, Francesco Imperadrice. Rinnovato in parte il Consiglio dei Revisori con  Silvia Rispoli, Sonia Miatto e Gloria Voltolini.

Commenti

I Correlati

Mandelli: "Un farmacista che rafforza il proprio ruolo qualificato di dispensatore del farmaco e sempre più presidio fondamentale per le attività di prevenzione e diagnosi precoce, a tutto vantaggio dei pazienti e della sostenibilità del Servizio San

Cosmetic Summit 2024: “I giovani in farmacia davanti e dietro il banco”

E scrive a Cirio per osservazioni sul Protocollo siglato in Piemonte

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

Ti potrebbero interessare

Mandelli: "Un farmacista che rafforza il proprio ruolo qualificato di dispensatore del farmaco e sempre più presidio fondamentale per le attività di prevenzione e diagnosi precoce, a tutto vantaggio dei pazienti e della sostenibilità del Servizio San

Cosmetic Summit 2024: “I giovani in farmacia davanti e dietro il banco”

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

Ultime News

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

I sussidi servono per sostenere le spese per il primo anno di vita dei nuovi nati (ad esempio per baby-sitting e asilo nido), o per i primi 12 mesi di ingresso nel nucleo familiare nel caso di affidamenti e adozioni

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Nel 2022 nel mondo 249 milioni di nuovi casi e 608 mila decessi