Istituito il gruppo di lavoro sull'interazione tra 118 e 112

Sanità pubblica | Redazione DottNet | 06/07/2018 12:53

Il gruppo di studio prenderà in esame le risultanze operative e gestionali che riguardano i territori regionali

Istituito un gruppo di lavoro per lo studio dell'interazione istituzionale tra i Sistemi 118 e 112 dopo la riunione a Roma del Comitato di Presidenza allargato della SIS 118.  Il gruppo di studio prenderà sistematicamente in esame le risultanze operative e gestionali che riguardano i territori regionali per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria territoriale per l'emergenza - urgenza pre-ospedaliera offerta ai cittadini. Contestualmente - si legge in una nota - è stata ravvisata la necessità di potenziare le capacità e la presentazione delle attività del Sistema 118, declinato nelle varie forme regionali, alla popolazione nazionale.  "Sull'attività del NUE 112 e sulle problematiche di gestione delle emergenze - si legge ancora - si precisa che l'attività istituzionale svolta dal 118 e dal 112 è quotidianamente impegnata nel miglioramento continuo della qualità del servizio erogato".

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News