Canali Minisiti ECM

Nuove nomine in Takeda: incarichi a Russo Caia e Egidi

Aziende Redazione DottNet | 18/07/2018 16:57

Claudia Russo Caia è il nuovo Value and Access Director e Annarita Egidi passa alla guida della Business Unit Oncology

Cambiamento ai vertici di Takeda Italia dal 1° luglio, con l’ingresso di Claudia Russo Caia nel ruolo di Value and Access Director e la nomina di Annarita Egidi, già Value and Access Director, in qualità di Oncology Business Unit Director.

Claudia Russo Caia, laureata in Chimica, ha una consolidata esperienza nel settore farmaceutico maturata in diversi ruoli. Nel corso della sua lunga esperienza in Pfizer Italia, prima come Pricing & Reimbursement Manager, poi come Pricing & Reimbursement Strategy Lead ha sviluppato e coordinato la strategia di negoziazione di diversi prodotti in molte aree terapeutiche. Ha inoltre contribuito a costruire una solida value proposition per il portafoglio prodotti, grazie all’esperienza maturata nell’area dei value based agreements e della farmacoeconomia, valorizzando le opzioni terapeutiche a beneficio dei pazienti e della classe medica. Il suo impegno nell’area Public Affairs & Policy e la profonda conoscenza del contesto farmaceutico, unite all’analisi dello scenario politico-istituzionale, le hanno permesso di rappresentare la visione aziendale ai tavoli associativi di settore.

pubblicità

In Takeda, l’esperienza di Claudia Russo Caia sarà messa a frutto per garantire accesso e nuove possibilità di cura ai pazienti, collaborando al successo dei prodotti in arrivo e al consolidamento di quelli già disponibili.

In Takeda dal 2013, Annarita Egidi, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e con un Master in Economia, ha ricoperto in questi anni il ruolo di Market Access Director, costruendo in Takeda Italia un solido team di accesso e contribuendo a rendere disponibili farmaci innovativi per il trattamento delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e nelle aree della onco-ematologia e del diabete.

Grazie al lavoro del team da lei guidato, sono stati ideati progetti innovativi come la disseminazione della metodologia del Lean Management in Sanità, programma dedicato all’ottimizzazione dei processi e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti, realizzato in partnership con istituzioni locali e regionali. Questa, ed altre iniziative, nate nel nome della partecipazione e della collaborazione, hanno contribuito a rendere oggi Takeda un interlocutore attivo nei tavoli cross funzionali di policy, innovazione e governance della spesa farmaceutica sia a livello locale che nazionale.

Nella sua nuova carica, come Oncology Business Unit Director, Annarita Egidi contribuirà a consolidare il ruolo di Takeda come player di riferimento in Oncologia, area terapeutica di sempre maggiore impegno per l’Azienda per offrire nuove opzioni terapeutiche che facciano la differenza nella vita dei pazienti.

Commenti

I Correlati

E' la nuova campagna promossa dal Gruppo Servier in Italia in collaborazione con la Siprec), che mira a promuovere i benefici clinici, sociali ed economici che derivano dal seguire le terapie nelle malattie croniche cardiometaboliche

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Da quando l’Azienda e la Fondazione adottano il meccanismo di finanziamento tramite bandi, sono stati stanziati oltre 10 milioni di euro a supporto dell’innovazione in Ricerca e Servizi per i pazienti

Un importante riconoscimento che evidenzia il valore del percorso intrapreso dall’Azienda a sostegno dell’inclusione, dell’equity e della diversità

Ti potrebbero interessare

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Da quando l’Azienda e la Fondazione adottano il meccanismo di finanziamento tramite bandi, sono stati stanziati oltre 10 milioni di euro a supporto dell’innovazione in Ricerca e Servizi per i pazienti

Un importante riconoscimento che evidenzia il valore del percorso intrapreso dall’Azienda a sostegno dell’inclusione, dell’equity e della diversità

Investimenti per oltre 10 milioni di euro nel triennio 2021-2023 in Italia, un aumento del 415 per cento dei pazienti arruolati

Ultime News

La medicina oculistica offre soluzioni sempre più raffinate: cristallini che, oltre a eliminare “l’appannamento” ridanno una vista normale, terapie efficaci per le patologie della terza età

Il 30–35% dei ragazzi di età inferiore ai 14 anni sia miope, in pratica uno su tre

Dall’analisi della retina l’AI può già individuare, come un esperto specialista, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare, retinopatia del prematuro

Il timore è che il virus si adatti e avvii il contagio interumano