La dieta mediterranea come sfida culturale del futuro

Nutrizione | Redazione DottNet | 21/09/2018 15:19

Mediterranean Diet Roundtable da Yale al Salus Expo di Roma

Lo scorso giugno 2018 si è tenuta la quarta edizione della The Mediterranean Diet Roundtable Conference presso la prestigiosa sede della Yale University in New Haven. Obiettivo: assaporare la qualità della dieta mediterranea, per promuoverne i benefici in tutto il mondo.

The Mediterranean RoundTable sarà presente a Roma ExpoSalus and Nutrition, l’evento a ingresso gratuito che si terrà dall’8 all’11 Novembre presso la Fiera di Roma.

La dieta mediterranea ed i suoi semplici dettami alimentari, si presenta sempre di più come soluzione ideale per arginare il gravissimo problema dell’obesità, che negli Stati Uniti d’America affligge oltre il 30% della popolazione adulta, preludio a molte malattie gravi che riducono sensibilmente le aspettative e la qualità di vita. Il Mediterranean Diet Roundtable (MDR) continua il proprio impegno di educazione alimentare e lifestyle con obiettivi ben precisi: implementare le conoscenze scientifiche sulla dieta mediterranea trasformandole in concrete opportunità commerciali, intensificare le relazioni tra i popoli, e aprire l’accesso a una cultura del cibo più naturale e più sana rendendola accessibile al consumatore finale.

In tale edizione internazionale si alterneranno scienziati e ricercatori, capitanati dal Prof. Giovanni Scapagnini, a operatori e buyers di diversi “strati” della Food Industry statunitense e mediterranea: mense universiterie e lavorative, mense ospedaliere, responsabili acquisti di catene di supermercati e farmacie si alterneranno per descrivere le proprie operazioni ed al contempo esplorare concrete opportunità di business offerte dal contesto del Salus.

Il Mediterranean Diet Roundtable 2018 e` sostenuto dal Yale Hospitality, a division of Yale University, World Trade Center, Web Port Global, True Health Initiative, e sponsorizzata tra gli altri da Bertolli, Barilla, Agrino, Grana Padano, Bonolio e il North America Olive Oil Association.

 

Per maggiori informazioni: http://www.mdrproject.com/.

 

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News