Liguria: Asl 3, a Sampierdarena convegno 'vivere con il diabete'

Redazione DottNet | 05/05/2009 22:32

Aiutare i circa 32 mila diabetici dell'area metropolitana genovese a convivere con la loro malattia. Questo l'obiettivo della conferenza-dibattito in programma a Sampierdarena, al Centro civico Buranello.

All'evento, organizzato dal Municipio II Genova Centro Ovest in collaborazione con Asl 3 Genovese e Aslidia (Associazione ligure per la lotta contro il diabete), interverranno tra gli altri Renata Canini, direttore generale dell'Asl 3 Genovese, e Andrea Corsi, direttore dell'Unità operativa di diabetologia.
Il diabete - ricorda una nota dell'Asl 3 - è una patologia cronica che colpisce, secondo gli ultimi dati epidemiologici, il 6% degli italiani, con una prevalenza sempre maggiore al crescere dell'età. La conferenza al Centro civico Buranello costituisce un valido esempio della collaborazione, già avviata da tempo, fra i professionisti diabetologi dell'Asl 3 Genovese e i volontari di Aslidia che ha permesso l'organizzazione di eventi, incontri e corsi di educazione terapeutica finalizzati ad aumentare la conoscenza di questa patologia e a svolgere un'efficace attività di prevenzione nei confronti della popolazione dell'area metropolitana genovese.

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato