Promozione di specialità farmaceutiche in supporto alla rete di isf

Aziende | Merqurio Marketing | 22/05/2009 15:49

Il caso di questa settimana riguarda la necessità di un’azienda farmaceutica italiana di promuovere un farmaco in supporto alla rete di isf. Era inoltre necessario allargare il target anche a nuovi specialisti non visitati.

Il progetto è stato messo a punto da Merqurio Editore.

E’ stato realizzato un mini-sito internet per il prodotto, grazie al quale l’utente può fruire di una sorta di visual aid multimediale che gli facilita la conoscenza del prodotto in maniera immediata e rapida.
E’ stata pianificata una serie di 6 DEM (direct email marketing) sui target già visitati e non visitati, con l’invitation ad entrare nel minisito utilizzando il link allo stesso.

L’obiettivo è stato raggiunto da Merqurio grazie alla struttura interna dedicata alla progettazione e alla realizzazione di siti internet. Il minisito, in particolare, ha ottenuto oltre 12.000 contatti della durata media di circa due minuti.
La rete di isf ha molto apprezzato il supporto marketing in quanto numerosi specialisti visitati avevano già avuto modo di visitare il sito e quindi erano già ampiamente informati sul prodotto. L’attività ha quindi consentito alla rete di massimizzare i risultati a parità di numero di visite.

Per ulteriori informazioni o commenti scrivere a:
redazione@merqurio.it

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato