Realizzazione di un progetto di promozione di un farmaco in collaborazione con una nota azienda farmaceutica

Aziende | Merqurio Marketing | 28/05/2009 11:20

Una importante multinazionale aveva la necessità d’ informare in tempi brevissimi e a costi contenuti del cambio di formulazione di un loro prodotto. L’obiettivo era quello di raggiungere quanti più specialisti e MMG per diffondere la novità introdotta e il farmacista che ha, invece, la necessità di gestire al meglio le giacenze in magazzino del vecchio prodotto.

Merqurio si è occupato di informare il target di medici, specialisti e farmacie via DM, ed email marketing, inserendo l’informazione ed il numero verde per chiarimenti, attivare immediatamente un numero verde – disponibile per tutta la durata del progetto – gestito da personale laureato nonché formato direttamente dall’azienda farmaceutica. avviare un servizio di contatto telefonico destinato a tutto il target: nel dettaglio sono state impegnate circa 40 persone per 30 giorni lavorativi durante i quali hanno contattato tutti gli operatori sanitari ed informali. Nel contempo gli addetti al call center e all’invio di mail rilevavano eventuali problemi o richiese di incontri e chiarimenti da parte di medici e farmacisti. Richieste trasmesse in tempo reale alla rete di isf sul territorio. Nei trenta giorni di attività sono stati registrati oltre 250.000 contatti tra phoning e email. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla capacità dell'azienda di coordinare le mail e il phoning, due tra i servizi di Merqurio. Per ulteriori informazioni o commenti scriva a redazione@merqurio.it

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato