Realizzazione di una comunicazione multicanale per una nota azienda farmaceutica

Merqurio Marketing | 03/07/2009 16:06

aifa Isf ema reflusso-gastro-esofageo

Redazionale Merqurio: Il caso di questa settimana pone in primo piano la necessità di una nota azienda italiana di comunicare ad un target definito una comunicazione della Gazzetta Ufficiale riguardante le «Note AIFA 2006-2007 per l'uso appropriato dei farmaci».

Il progetto è stato messo a punto dalla Merqurio Editore attraverso un sistema di contatto multicanale diffondendo la comunicazione, in un primo momento, tramite direct mailing al target stabilito dall’azienda e poi attraverso un servizio di contatto telefonico destinato a tutto il target: nel dettaglio sono state impegnati circa 10 informatori che hanno contattato tutti gli operatori sanitari per informarli.
Attraverso questa modalità di contatto diretto con l’operatore sanitario e grazie alla capacità di Merqurio di coordinare le due attività in modo tempestivo ed efficace, l’obiettivo è stato raggiunto.
 

Per ulteriori informazioni o commenti scrivere a:
redazione@merqurio.it