Incontro Snami-Fazio: Martini, confronto positivo

Medicina Generale | | 06/07/2009 11:22

Colleghi vi propongo questo articolo, credo sia importante per la nostra professione. Un confronto a tutto campo sul futuro della medicina territoriale.

Nei giorni scorsi, il presidente dello Snami (Sindacato nazionale autonomo medici italiani) Mauro Martini ha incontrato il viceministro della Salute Ferruccio Fazio. Al centro del colloquio il futuro dell'assistenza territoriale, che recentemente è stata oggetto di diversi interventi, come  l'attribuzione di nuovi servizi alle farmacie di comunità.
Nel corso dell'incontro, si legge in una nota dello Snami, è stato anche affrontato il tema della formazione dei medici di famiglia e della possibilità, guardata con molto interesse, di arrivare in un prossimo futuro alla creazione di una scuola di specializzazione in medicina generale.
"Giudico estremamente positivo - ha dichiarato Martini al termine dell'incontro - il fatto che si sia trovata l'occasione di un confronto a tutto campo, nel quale sono stati esaminati in un'ottica di sistema i diversi temi di volta in volta presentatisi negli ultimi tempi. Un segno certo dell'importanza che oggi il ministero attribuisce al ruolo della medicina generale".
 

Renato Fonseca

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato