Boston Scientific, marchio CE per sistema Latitude

Redazione DottNet | 17/07/2009 15:36

Boston Scientific Corporation annuncia di aver ottenuto la marcatura CE per Latitude*, il suo sistema di telemedicina che permette il controllo a distanza dei pazienti con dispositivi cardiaci impiantabili.

Il sistema raccoglie informazioni sia sul dispositivo che sullo status cardiaco del paziente, è in grado di rilevare episodi problematici e di inviare i dati direttamente al medico curante. Latitude* sarà immesso in commercio in Europa "con un approccio graduale a partire da questa settimana", precisa l'azienda in una nota.
"Il sistema wireless mi permetterà di monitorare più accuratamente i miei pazienti e al contempo mi aiuterà a gestire meglio il carico di lavoro in ospedale", commenta Konstantin M. Heinroth, Dipartimento di Medicina della Martin Luther-University Halle-Wittenberg di Halle (Germania). "Spero - sottolinea - di poter offrire ai miei pazienti l'ulteriore comodità e tranquillità derivanti dalla consapevolezza che sia il loro dispositivo sia il loro status cardiaco possono essere controllati".
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato