Gruppo Dompè, Enrico Gambardella HR Director

Redazione DottNet | 18/09/2009 15:37

allergia

Il gruppo farmaceutico italiano Dompé ha affidato a Enrico Gambardella l'incarico di HR Director.

La nomina, spiega l'azienda in una nota, si inserisce nel processo di rafforzamento della strategia di crescita del gruppo a livello nazionale e internazionale.
Gambardella, classe 1966, sposato con tre figli, guiderà la Direzione risorse umane in stretto collegamento con le società operative del gruppo - prosegue il comunicato - e avrà il compito di supportarle nella valorizzazione delle persone, promuovendo i valori aziendali e lo sviluppo professionale quali elementi distintivi della cultura della Dompé.
Gambardella ha maturato significative esperienze in contesti internazionali. Proviene da Amplifon, dove ha ricoperto il ruolo di Chief HR Executive. In precedenza ha svolto la sua attività in Toyota Motor, con l'incarico di Direttore HR, e in Mars Inc., prima come HR
Manager e poi come Organisation Development & Effectiveness Manager. Nel suo nuovo ruolo risponderà direttamente all'amministratore delegato del gruppo Dompé, Eugenio Aringhieri. Il suo inserimento, conclude la compagnia, fa seguito ad alcuni importanti avvicendamenti organizzativi nell'alta direzione aziendale, funzionali a rafforzare la governance della società.