Facoltà di Farmacia di Milano: parte il master in comunicazione e salute

Redazione DottNet | 08/09/2008 20:54

Al via l'ottava edizione del master in comunicazione e salute organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di MIlano.

In partenza l'ottava edizione del master in 'Comunicazione e salute: dall'informazione alla formazione', organizzato dalla Facolta' di Farmacia dell' Universita' di Milano. Due gli obiettivi principali: il primo e' preparare esperti in comunicazione scientifica, in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute legati all'attualita', per poter interagire efficacemente con i media (stampa laica e specializzata, televisione, radio, internet), con gli uffici stampa e con le agenzie di comunicazione; il secondo obiettivo e' formare esperti nel campo dell'ufficio stampa nell'area salute in grado di gestire la comunicazione interna ed esterna attraverso strategie di comunicazione rivolte ai media e al cittadino (realizzazione di conferenze stampa, comunicati, newsletter, siti internet). Il master e' strutturato in 800 ore di didattica suddivise tra lezioni frontali (220 ore), esercitazioni guidate e laboratori (280). Al termine delle lezioni e' previsto un periodo di 300 ore di stage presso redazioni giornalistiche, agenzie di stampa e uffici stampa di enti pubblici e privati. Requisiti di accesso il possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento. Maggiori informazioni sul sito dell'Universita' www.unimi.it, sul sito del Master www.comunicazionesalute.it e sul sito del Centro Studi Comunicazione sul farmaco http://users.unimi.it/farmaco.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato