Accordo Astellas – Medivation per MDV3100

Redazione DottNet | 29/10/2009 15:52

pediatria radiologia risonanza-magnetica

L’ Astellas Pharma Inc. e la Medivation hanno annunciato di aver siglato un accordo globale al fine di produrre e commercializzare il MDV3100, un farmaco in sperimentazione della Medivation per il trattamento del cancro alla prostata.

Il MDV3100 è attualmente in fase di valutazione nel clinical trial di Fase III AFFIRM in uomini con cancro alla prostata resistente alla castrazione che erano stati precedentemente trattati con chemioterapia a base di docetaxele.
In base ai termini dell’ accordo, la Medivation riceverà un pagamento fronte cassa di 110 milioni di dollari. La Medivation potrebbe anche ricevere pagamenti superiori a 335 milioni di dollari in seguito all’ottenimento delle milestone di sviluppo e regolatorio più un’ addizionale quota di 320 milioni di dollari in pagamenti di milestone commerciali.
Le company collaboreranno su un programma di sviluppo globale che includerà studi aggiuntivi al fine di sviluppare il MDV3100 sia per il cancro alla prostata allo stadio finale sia per quello agli albori.
Soggetto alla ricezione dell’approvazione regolatoria, le company commercializzeranno congiuntamente il MDV3100 negli USA. Le company condivideranno in maniera paritaria tutti i costi di sviluppo, commercializzazione e profitti negli USA.