Pediatria: 4 biglietti aerei salva-vita, al via campagna Ospedale Bambino Gesù “Compagni di Viaggio” conta su un testimonial d'eccezione, Claudio Baglioni

Pediatria | Adelaide Terracciano | 02/11/2009 17:57

Un biglietto di Natale che racchiude una sorpresa speciale: un foglietto illustrato con le indicazioni per fare aeroplanini di carta che spicchino il volo. Chi li acquista contribuisce davvero a finanziare voli molto speciali, quelli di quattro piccoli malati che vorrebbero raggiungere l'ospedale capitolino Bambino Gesù per sottoporsi a cure salvavita. E' questo il 'cuore' della nuova campagna sociale della struttura pediatrica, presentata oggi a Roma con un testimonial d'eccezione: il cantante Claudio Baglioni.
 

"E se la campagna dovesse raccogliere ancora più fondi e superare le nostre aspettative - spiega Giuseppe Profiti, presidente dell'ospedale romano - i biglietti che acquisteremo saranno ancora di più". Intanto la precedenza va a due bambini macedoni, un ucraino e un iracheno, attualmente sprovvisti di qualunque forma di assistenza e copertura economica, benché siano alle prese con gravi malattie cardiache e onco-ematologiche.

Ma non solo. La raccolta fondi, che conta anche su uno spot di 30 secondi che verrà trasmesso sulle principali reti tv, mira anche all'acquisto di una Tac 64 multistrato di ultima generazione, in grado di offrire una visualizzazione tridimensionale degli organi in modo istantaneo, potenziando così le attività di diagnosi e cura soprattutto in campo epatico e oncologico.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato