Ad Abbott il Sustainability Award per l’ambiente

| 04/11/2009 14:20

aziende

La Abbott ha annunciato di aver ricevuto l’annuale Illinois Continuous Improvement Award per l’eccellenza ambientale.

E’ l’ottava volta che la Abbott riceve questo premio per i suoi sforzi nella salvaguardia dell’ ambiante e le iniziative di integrazione della sostenibilità attraverso le sue operazioni in Illinois.
Alla Abbott è stata riconosciuta l’implementazione di 11 progetti finalizzati a ridurre le emissioni e le scorie di diossido di carbonio (CO2) e risparmiare acqua al suo Lake County.
I Continuous Improvement Award sono parte del programma di Premi alla Sostenibilità del Governatore dell’ Illinois. Salvaguardare l’ambiente è una parte importante della missione di Abbott nel migliorare la salute delle persone e gli sforzi della company nell’ essere una leader nella cittadinanza globale. La Abbott ha identificato come priorità ambientali un utilizzo di energia rinnovabile e più pulita, riduzione di emissioni gassose nei cortili, conservazione dell’ acqua e limitare l’impatto del packaging del prodotto.
La Abbott è stata recentemente nominata al Dow Jones Susteinability World Index e al Dow Jones Sustainability North America Index per la quinta volta consecutiva. La Abbott è stata una delle appena due company con sede in USA nella categoria delle industrie farmaceutiche ad essere elencata su entrambi gli indici. Il Dow Jones Susteinability World Index pone la Abbott nelle prime 300 sulle 2500 company più grandi del mondo, basandosi sulla valutazione di performance economica, sociale ed ambientale.