I 10 impegni top del Pharma nel social media

Aziende | Redazione DottNet | 04/11/2009 15:56

Questa presentazione che mostra i 10 impegni top del Pharma nei social media ha avuto molto successo su Slideshare.net (2400 visite e 20 persone lo hanno preferito), così si è pensato di condividerla anche qui. Il tema dei social media è particolarmente attuale, data l’udienza pubblica dell’ FDA riguardo la “Promozione di prodotti medici regolati dalla Food and Drug Administration utilizzando i tool Internet ed i social media” prevista per il 12 e 13 Novembre.

Fra i problemi a cui ovviare: il reporting di eventi avversi, regolamenti da adempiere, contabilità, correzione di pubblicazioni, link, e scelte di opt-in.
E’ una chiarificazione di cui si ha molto bisogno, dato che il regolatorio ha frenato con incertezza l’industria dall’ interagire con il pubblico ad un livello notevole.
Il blogger Pharma John Mack sta collaborando nel condurre il cambiamento atto ad ottenere che il pubblico risponda alle domande della FDA riguardo la sua regolamentazione sui social media.
Nelle 29 pagine di presentazione del link si esplorano alcuni dei migliori impegni nel social media e micrositi di community di pazienti da parte delle industrie farmaceutiche e di healthcare. Sono sicuramente pochi coloro che hanno visto tutti i siti social creati da queste company:
Johnson & Johnson, Glaxo-Smith-Kline, Bayer, Sanofi-Aventis, Novartis, AstraZenecaUS, Bristol-Myers Squibb, Roche, Pfizer, Boehringer Ingelheim.
Vi è anche, per ogni company, un voto Twitter.

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato