Accordo Sigma-Tau - Enzon

Aziende | Redazione DottNet | 11/11/2009 15:05

La Enzon Pharmaceuticals, Inc. ha annunciato il raggiungimento di un accordo definitivo per la vendita del suo business farmaceutico al Gruppo Sigma - Tau per 300 milioni di dollari più una somma ulteriore, fino ad un massimo di 27 milioni di dollari, al raggiungimento di obiettivi concordati.

Enzon riceverà, limitatamente ad un periodo di 5 anni, anche royalties dal 5 al 10 per cento sulle vendite nette incrementali rispetto a quelle del 2009, dei quattro prodotti farmaceutici di Enzon ora ceduti a Sigma - Tau.
Sigma - Tau è un’azienda farmaceutica internazionale “science based” a capitale interamente italiano, attiva nella ricerca di nuovi farmaci e specializzata, tra l’altro, nello sviluppo e la commercializzazione di medicinali per malattie rare. Questa acquisizione permetterà l’ulteriore espansione di Sigma - Tau negli Stati Uniti e in nuove aree terapeutiche.
Il ramo d’azienda ceduto a Sigma - Tau da Enzon è costituito da quattro prodotti identificati dai marchi: Oncaspar®, Adagen®, DepoCyt® e Abelcet®, ed include lo stabilimento produttivo di Indianapolis, Indiana che sarà rilevato indirettamente dalla filiale del Gruppo in USA, Sigma - Tau Pharmaceuticals Inc., con sede a Gaithersburg- Maryland, che provvederà a commercializzare i quattro prodotti acquisiti sul mercato statunitense.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato