FDA approva un vaccino aggiuntivo per l’ H1N1

Redazione DottNet | 19/11/2009 10:53

La Food and Drug Administration statunitense ha annunciato di aver approvato un quinto vaccino per la protezione contro il virus dell’ influenza del 2009 H1N1. Il vaccino è prodotto dalla ID Biomedical Corp. di Quebec, Canada, di proprietà della GlaxoSmithKline PLC.

Come per i precedenti quattro vaccini per l’influenza H1N1 autorizzato dalla FDA il 15 settembre 2009, la ID Biomedical Corporation produrrà il suo vaccino H1N1 utilizzando il processo stabilito ed approvato a base d’uovo per produrre il vaccino contro la febbre stagionale.
Ci si aspetta che gli effetti avversi potenziali di questo vaccino per H1N1 siano simili a quelli per i vaccini per la febbre H1N1 e stagionale. L’effetto avverso più comune è l’ irritazione al sito dell’ iniezione. Altri possono includere lieve febbre, dolori al corpo e fatica per pochi giorni dopo l’inoculazione. Come per ogni prodotto medico , possono accadere seri eventi avversi rari o inaspettati. La FDA sta collaborando con le altre agenzie di governo per migliorare il monitoraggio della sicurezza degli eventi avversi durante e dopo il programma di vaccinazione per l’ H1N1 del 2009. Il vaccino monovalente per l’ H1N1 della ID Biomedical sarà prodotto in flaconcini multidose, in una formulazione contenente thimerosal.

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato