Merck Serono si espande in Cina

Redazione DottNet | 25/11/2009 16:25

Merck Serono, una divisione di Merck KGaA con sede a Darmstadt, Germania, ha annunciato i piani per rinforzare le sue capacità di ricerca globale e sviluppo (R&D) istituendo un centro R&D globale a Pechino, Cina.

La Merck Serono sta pianificando di investire più di 150 milioni di euroe creare più di 200 nuovi posti di lavoro qualificati entro i prossimi quattro anni al fine di impostare il centro R&D in China e condurre le attività di R&D in Cina. L’ organizzazione R&D cinese diventerà uno dei perni chiave per la R&D della Merck Serono nel mondo. Altri perni sono finora stati Uniti, Germania e Svizzera.
Il team cinese guiderà lo sviluppo di farmaci per la Cina e gli altri Paesi Asiatici, per i trial locali, così come per la partecipazione in clinical trial globali. Il team assicurerà anche la gestione di collaborazioni con le istituzioni accademiche e le company locali. Le attività di ricerca condotte nel centro R&D cinese si focalizzeranno principalmente sulla ricerca di biomarker inclusa attività di farmaco genomica e bioanalitica. La Merck Serono ha già alcune collaborazioni di ricerca in Cina e sta pianificando di sviluppare ulteriormente la sua rete di collaborazione e costruire la sua strategia R&D su maggiori opportunità di innovazione puntando sull’ esperienza scientifica cinese.