Natale: ritocco in regalo, la moda impazza anche in Italia

| 03/12/2009 15:30

Non solo gadget elettronici o capi di abbigliamento: il Natale 2009 è all'insegna della bellezza. La tendenza a regalare interventi estetici è approdata anche in Italia e ormai sono sempre di più le persone che sperano di ricevere dal proprio partner o da un'amica una 'gift card' per poter ringiovanire.

"Non parliamo di ragazze che vorrebbero piccoli interventi per apparire più seducenti, ma di donne che puntano a un ringiovanimento", premette Francesco Bernardini, Chirurgo plastico socio dell'Asoprs (American Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery). Secondo una recente indagine inglese, condotta da thegoodsurgeonguide.co.uk, una donna su due sarebbe felice di trovare sotto l'albero un intervento di bellezza e una su tre di poterne regalare uno al proprio partner. Anche nel nostro Paese, secondo Bernardini, si riscontra una tendenza simile: "In Italia è in continua crescita l'attenzione verso la medicina estetica che garantisce velocità di intervento e risultato naturale: basta mezz'ora per togliere anni dal volto, senza tempi di recupero", aggiunge Bernardini, che ha messo a punto un apposito "pacchetto giovinezza" per il volto. "Una serie di trattamenti che vanno a toccare le zone del viso più sensibili al passare degli anni: un lifting al volto vero e proprio, ma senza bisturi, attraverso l'uso combinato di acido ialuronico e botulino". "Sta cambiando la mentalità - osserva Bernardini - Se prima dal chirurgo si andava, ma non si diceva, adesso se ne parla senza troppi problemi. Al punto che, più volte, mi è capitato che qualche mia paziente decidesse di regalare qualche trattamento con acido ialuronico o botulino all'amica. E il destinatario - assicura - ha sempre apprezzato".

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato