Biomerieux inaugura a Firenze centro formazione

Tania Vuoso | 11/12/2009 11:54

Inaugurato in questi giorni a Ponte a Ema (Firenze), il centro di formazione "Christophe e Rodolphe Mérieux" del gruppo farmaceutico BioMérieux Italia, che ha deciso di raggruppare tutte le sue attività a nel capoluogo toscano.

Le dimensioni raggiunte dalla società in Italia e nel gruppo, hanno indotto la direzione - si legge in una nota - a scegliere di concentrare tutte le attività finora divise tra Firenze (R&S e produzione) e Roma (commerciale) nel sito di Firenze. "In questa sede è stato realizzato un investimento immobiliare per poter disporre di un'area appositamente dedicata e allestita per fornire servizi e supporto alla clientela".
In particolare, sono state migliorate e potenziate le strutture di customer care e soprattutto è stato creato il centro di formazione 'Christophe e Rodolphe Mérieux', dove svolgere corsi in collaborazione con società scientifiche di settore sulle innovazioni tecnologiche e sul loro impatto a livello della diagnostica clinica e dei controlli industriali aperti a clienti oltre che al personale interno. Oggi la società conta in Italia oltre 220 dipendenti tra ricercatori, tecnici di alto livello e commerciali.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato