Nuova struttura organizzativa e visiva EMEA

| 11/12/2009 12:31

emea

L’ Agenzia Europea del farmaco ha ufficialmente avallato un gruppo di cambiamenti con il lancio di una nuova struttura organizzativa ed una nuova identità visiva.

Fra i punti chiave della nuova struttura organizzativa vi è l’integrazione di attività umane pre e post autorizzazione in un’ unica divisione, al fine di garantire una gestione continua del ciclo di vita dei farmaci. La creazione di una nuova divisione per la protezione della salute del paziente rafforza ulteriormente il focus dell’ Agenzia sul monitoraggio per la sicurezza dei farmaci. In aggiunta, un gruppo dedicato alla gestione dei dati e documentazione dei prodotti migliorerà l’efficienza dei processi di gestione dei dati al di fuori dell’ Agenzia.
La nuova identità visiva aiuterà a promuovere il riconoscimento pubblico dell’ Agenzia ed il suo contributo alla salute pubblica e animale. Si è vicini alla fine dello sviluppo di un nuovo sito pubblico dell’Agenzia e sarà lanciato nel prossimi mesi. Col sito attuale visitato più di 700000 volte ogni mese, il nuovo sito è stato progettato per i bisogni nella mente del pubblico, offrendo funzionalità di navigazione e ricerca migliorate, fornendo un migliore accesso all’ informazione sui temi di salute pubblica.