Sanofi acquisisce Chattem

Redazione DottNet | 30/12/2009 15:07

Sanofi-Aventis (EURONEXT: SAN and NYSE: SNY) and Chattem, Inc. (NASDAQ: CHTT) hanno annunciate di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Sanofi-Aventis acquisisce il 100% dei diritti in circolazione di Chattem con un’offerta di $93,50 in contanti per azione o, approssimativamente, 1,9 bilioni. La transazione creerà la quinta maggiore company di cura del consumatore misurata dai ricavi del prodotto combinando la posizione di Chattem come company leader negli Stati Uniti nel settore della salute pubblica come la forte presenza internazionale di Sanofi-Aventis nel settore.

I brand Over-the-counter e consumer sono le piattaforme cruciali di crescita identificate dalla strategia ad ampio raggio della Sanofi-Aventis per raggiungere una crescita sostenibile.
I brand ben conosciuti di Chattem includono Gold Bond®, Icy Hot®, ACT®, Cortizone-10®, Selsun Blue® and Unisom®.
Sanofi-Aventis ha anche annunciato che cercherà di convertire il suo brand antistaminico conosciuto come Allegra® (fexofenadina HCl) negli Stati Uniti da un farmaco soggetto a prescrizione a prodotto OTC. Allegra® è un nome di brand ben conosciuto sia ai medici che ai consumatori. In seguito alla conversione di Allegra®, Chattem si assumerà la responsabilità del brand Allegra® come parte del progetto di divenire la piattaforma per il business statunitense nei settori healthcare orientato al consumatore e OTC di Sanofi-Aventis.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato