A Varese, nuovi primari di ortopedia a Busto Arsizio e Saronno

| 01/02/2010 13:11

Nuove nomine nell'Azienda ospedaliera di Busto Arsizio, dove sono stati decisi i nomi dei medici che ricopriranno il ruolo di primario di Ortopedia nell'ospedale bustocco e in quello di Saronno. Per il primo è stato scelto Marco Merlo, per il secondo Ruggero Riva.

Merlo - spiega una nota dell'azienda - succede allo stesso Riva nell'ospedale di Busto Arsizio. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1980 all'università degli Studi di Milano, Merlo e si è poi specializzato nel 1984 in medicina dello sport e nel 1989 in ortopedia. Lo specialista ha al suo attivo anche esperienze in strutture ospedaliere estere, lavorando nell'ortopedia pediatrica del Du Pont Institute di Wilmington, nel Delaware (Usa), e successivamente in una struttura francese. "Potenzieremo la protesica dell'anca e del ginocchio - annuncio Merlo - e gestiremo in tempi ragionevoli anche la traumatologico".
A Riva, invece, l'Unità di Saronno. Il neo primario si è laureato con il massimo dei voti in medicina e chirurgia nel 1977 presso l'università degli Studi di Milano e si è poi specializzato nel 1983 in chirurgia generale e nel 1992 in ortopedia. Riva è già al lavoro. "Vogliamo porre l'attenzione - spiega - nei confronti delle patologie traumatiche degli anziani. Per questo motivo abbiamo organizzato un incontro con i medici di medicina Generale il prossimo 28 gennaio. Sarà un'occasione per presentare la 'squadra' e per parlare di chirurgia mininvasiva nella protesica di anca con applicazione di tecniche e materiali che salvaguardino la funzione, la durata e non ultima anche l'estetica".
 

Fonte: AdnKronos

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato