Federfarma: bene tavolo patto salute con operatori settore

Redazione DottNet | 11/02/2010 15:10

enpam medicina-generale ordine-dei medici pensione previdenza

Si è insediato oggi il tavolo sulla farmaceutica previsto, per un confronto tra Governo e Regioni, dal Patto per la salute 2010-2012, al quale sono stati convocati anche gli operatori della filiera del farmaco.

Un coinvolgimento apprezzato da Federfarma, l'associazione dei farmacisti titolari, che considera "apprezzabile anche che il ministro della Salute Ferruccio Fazio abbia sottolineato la volontà di trovare soluzioni condivise ai problemi del settore attraverso un dialogo costruttivo", ha detto Annarosa Racca, presidente di Federfarma, al termine della riunione del nuovo tavolo.
"Federfarma garantisce piena disponibilità a collaborare per individuare misure efficaci che consentano di erogare su tutto il territorio nazionale un livello di assistenza farmaceutica omogeneo e di alta qualità, a costi certi e sostenibili, valorizzando il ruolo professionale e la capillarità delle farmacie. Nelle due-tre settimane che ci separano dalla prossima convocazione delle categorie al tavolo metteremo a punto le nostre proposte", conclude Racca.