DottNet e gli innumerevoli Servizi che offre

Redazione DottNet | 30/03/2010 17:59

DottNet mette a disposizione dei suoi utenti, gli operatori del settore sanitario, una serie di servizi quali una banca dati del farmaco e una banca dati degli ospedali e delle strutture sanitarie in genere.
Queste informazioni sono contenute nella sezione Servizi alla quale è possibile accedere dalla bacheca presente nella homepage di DottNet.
Cliccando su Servizi troviamo le due sezioni: Cerca farmaco e Cerca Ospedali.

Nella sezione Cerca farmaco è possibile effettuare la ricerca di un farmaco inserendo uno o più parametri, quali:

- Nome commerciale
- Principio Attivo
- Parametri della classificazione Atc
- Azienda produttrice

Inoltre è possibile affinare la ricerca cliccando su opzioni di ricerca in cui è possibile indicare se il farmaco è in commercio, se si stratata di un generico, se si tratta di un farmaco ospedaliero e se è in esaurimento scorte.
Una volta inseriti i parametri noti basta cliccare sul pulsante “Cerca” per ottenere il risultato della ricerca avviata.

Nella sezione Cerca ospedali è possibile cercare, oltre agli ospedali, tante altre strutture sanitarie quali: centri e impianti specialistici, associazioni, strutture oncologiche, ludoteche, centri per disturbi dell’alimentazione, case di cura private o pubbliche, guardie mediche, case famiglie, Asl, IST.R.C.C.S., tribunali per i diritti del malato, istituti a carattere scientifico ecc. È possibile effettuare la ricerca mediante l’inserimento di uno o più parametri quali:
- Categoria della strutture o ente da ricercare
- Nome della struttura o ente
- Provincia
- Comune
E infine cliccare sul pulsante “Cerca” per ottenere i dati, indirizzo e telefono, della struttura sanitaria ricercata.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato