DottNet: il primo Social Network medico-scientifico

Usare Dottnet | Redazione DottNet | 02/04/2010 13:32

DottNet è una comunità di oltre 110.000 operatori sanitari che interagiscono tra loro attraverso gruppi, creati dagli stessi utenti o da enti del settore sanitario, nei quali vengono condivisi temi e discussioni su argomenti sanitari e ove è possibile scambiarsi opinioni professionali, consigli ed esperienze.

Nella Sezione Social, alla quale è possibile accedere dalla bacheca presente nella homepage di DottNet, è possibile, infatti, gestire i propri contatti cliccando su.
- I miei contatti per visualizzare i contatti, che sono suddivisi automaticamente in categorie professionali, per facilitare la ricerca di un contatto.
- Scrivi un messaggio, per inviare un messaggio personale a un contatto in maniera rapida e facile. Infatti, basta selezionare il destinatario tra i contatti personali, cliccando sulla finestra in alto a destra, poi si procede con l’inserire l’oggetto e il testo che si vogliono inviare e infine confermare l’invio cliccando su Invia
- I miei messaggi, permette di visualizzare i messaggi inviati e ricevuti cliccando rispettivamente sulle icone Ricevuti e Inviati. Inoltre vi è anche l’icona Scrivi che riporta alla sezione Scrivi messaggio
- Trova colleghi, sezione articolata in più sottosezioni che permette di effettuare una ricerca di colleghi presenti in DottNet cliccando sulle diverse sottosezioni a seconda delle proprie esigenze. Troviamo, infatti, la sottosezione Cerca Colleghi, in seguito all’inserimento di uno o più parametri noti quali: Nome, Cognome, Ragione sociale o Email, il C.A.P., l’Anno di iscrizione all’albo, selezionare la Provincia e confermando la ricerca cliccando su cerca è possibile trovare e successivamente aggiungere ai propri contatti un collega iscritto a DottNet. La sottosezione Potrebbe conoscere vengono indicati i colleghi iscritti a DottNet che l’utente potrebbe conoscere e che è possibile aggiungere ai propri contatti semplicemente cliccando sull’avatar. La sottosezione Invita su DottNet permette di invitare colleghi non ancora iscritti a DottNet inserendo semplicemente il Nome, Cognome, Email e cliccando infine per inoltre l’invito Cliccando su Invita in DottNet. La sottosezione Importa su DottNet permette di importare i contatti da Hotmail, GMail, Live, Yahoo, Linkedin inserendo semplicemente il proprio indirizzo email e la password corrispondente a quest’ultimo (nel caso di contatti di Linkedin, aggiungi.linkedin dopo il tuo indirizzo email, es. email@gmail.com.linkedin). Per importare invece i propri contatti da Outlook basta cliccare su Carica contatti da Outlook e inserire i file CSV cliccando su sfoglia. Per portare a termine l’operazione clicca su Carica Contatti.
- Invita colleghi indirizza l’utente direttamente alla precedente sottosezione Invita su DottNet e quindi inoltrare un invito a DottNet inserendo semplicemente i dati Nome, Cognome e Email e cliccare, per confermare l’invito, su Invita in DottNet.

Questa applicazione Social di DottNet permette quindi ai propri utenti di gestire le proprie relazioni sociali.
 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato