Funzionalità della PEC di DottNet

Usare Dottnet | Merqurio Marketing | 18/05/2010 18:01

La Posta Elettronica Certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Grazie a questo sistema i gestori certificano con le proprie "ricevute": che il messaggio è stato spedito, è stato consegnato e non è stato alterato.
DottNet, mette a disposizione dei medici l’attivazione gratuita di una casella di posta elettronica certificata a tempo indeterminato!
Il medico che lo richiederà avrà un indirizzo di posta elettronica certificata del tipo:
xxxxx@pec.dottnet.it ( nome.cognome@pec.dottnet.it)

Per l’iscrizione è necessario che il medico invii a Merqurio l’apposito documento con i propri dati debitamente compilato in stampatello, nonché fotocopia del documento d’identità valido e documento di iscrizione all’Albo.
Il servizio sarà attivo entro 3-4 settimane dalla ricezione di tutti i documenti debitamente compilati.
L'accesso alla PEC avviene all'interno del social network Dottnet nell'area riservata PEC e non può essere scaricata con i normali mailer di posta elettronica ( tipo Outlook).

In Dottnet, all'interno della bacheca personale il medico potrà controllare lo stato dell'attivazione della sua casella PEC, in particolare:
• Se è arrivata la sua domanda d’iscrizione al servizio PEC
• Se vi è qualche motivo per cui è ferma
• Se è attivata

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato