Nuovo brand per Janssen-Cilag, da oggi solo “Janssen”

Adelaide Terracciano | 17/09/2010 15:32

Janssen-Cilag, società del gruppo Johnson&Johnson, cambia brand. Da oggi l'azienda statunitense, presente in Italia con una sede a Cologno Monzese e un sito produttivo a Latina, e tutte le società farmaceutiche del gruppo a livello mondiale, si chiameranno infatti 'Janssen'. La creazione del nuovo logo - informa una nota - unirà così, sotto un'unica coerente immagine, le realtà farmaceutiche del gruppo Johnson&Johnson, facilitando lo sviluppo di relazioni ancora più strette fra di esse e di opportunità di collaborazione attraverso la condivisione di percorsi di ricerca comuni con l'obiettivo di sviluppare idee innovative e soluzioni integrate per l'assistenza ai pazienti.

"La scelta del brand Janssen deriva dalla ricchezza del patrimonio di alti ideali scientifici e dalla capacità di concretizzarli in soluzioni innovative intrinseci a esso - ha dichiarato l'amministratore delegato Massimo Scaccabarozzi - il dottor Paul Janssen è stato, infatti, il fondatore di una delle prime aziende farmaceutiche del gruppo e le sue ricerche hanno rivoluzionato l'approccio delle malattie psichiatriche, in particolar modo della schizofrenia. Seguendo il suo esempio - conclude Scaccabarozzi - saremo sempre più impegnati e determinati nel trovare soluzioni terapeutiche per i pazienti attraverso i progressi della scienza medica, perseguendo la nostra strategia che consiste nel focalizzarci sulle diverse aree terapeutiche in cui ancora oggi esistono numerosi bisogni clinici non soddisfatti, quali l'oncologia, l'immunologia, le neuroscienze, le malattie infettive, cardiovascolari e metaboliche". 

Per commentare clicchi qui