Diventa protagonista: scrivi un articolo su Dottnet

Usare Dottnet | Redazione DottNet | 21/03/2011 10:16

Ormai Dottnet è una realtà consolidata tra i Social Network dell’ultima generazione, il cosiddetto web 2.0: con i suoi 110mila iscritti tra medici e operatori della Sanità, il nostro Social è diventato un punto di riferimento nell’informazione medico-scientifica, grazie anche ai contenuti rigorosamente d’attualità. E’ giunto tuttavia il momento di aprire i confini, come si conviene ad un social di grande impatto come Dottnet, a voi tutti: vi chiediamo, cioè, di partecipare attivamente scrivendo delle vostre esperienze "sul campo", postando materiale d’interesse da condividere con i colleghi, chiedendo pareri e cercando confronti. Farlo è semplicissimo: una volta entrato in DottNet  basta cliccare sull’icona Scrivi un Articolo, presente in alto a sinistra. Per accedere alla scrittura di un articolo, è necessario accettare la liberatoria. In seguito all’accettazione compare la schermata per la scrittura dell’articolo, la quale prevede l’esecuzione delle seguenti tappe:

1. Selezionare la categoria di appartenenza dell’articolo che si ha intenzione di scrivere.

2. Scrivere il titolo.

3. Inserire un’immagine cliccando su sfoglia (opzione facoltativa).

4. Scrivere una piccola introduzione all’argomento dell’articolo.

5. Scrivere l’articolo nel quadrante “corpo”.

6. Scrivere alcune keywords (paroli chiave) nella casella sottostante al fine di facilitare la ricerca del proprio articolo dagli altri utenti.

7. Indicare la data e cliccare su Salva, in questo modo l’articolo viene inviato automaticamente alla redazione Merqurio che provvederà alla revisione, all’approvazione e quindi alla pubblicazione dell’articolo.

Gli articoli pubblicati su DottNet – testata giornalistica editoriale – hanno, tra l’altro, anche valore per l’eventuale iscrizione all’Albo dei Giornalisti-Pubblicisti.

Ma non è tutto: Dottnet presenta anche la sezione miei articoli. In questa sezione l’utente può gestione gli articoli da lui scritti. Questa sezione, infatti, riporta la lista degli articoli da inseriti dall’utente, con indicazione mediante un simbolo e colore diverso, del loro stato:

- Pubblicato

- Approvato e in attesa di pubblicazione

- In attesa di approvazione

- Respinto

L’utente in questa sezione può visualizzare l’articolo inserito semplicemente cliccando su “visualizza l'articolo”.

Aspettiamo, dunque, i vostri contributi che serviranno ad arricchire la nostra grande comunità.

DottNet ha attivato anche una linea di supporto dedicata per avere chiarimenti o maggiori informazioni ci contatti al numero 081.9633618.

Per accedere alla guida Clicca qui 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato