Diventa protagonista di DottNet: crea il tuo gruppo all'interno del Social

Redazione DottNet | 01/03/2011 13:57

I gruppi di discussione di DottNet sono un luogo dove è possibile discutere, interagire tra colleghi per scambiarsi informazioni utili  e di supporto alla propria professione. Ognuno può creare un gruppo di discussione – come hanno già fatto in tanti -, sia su temi di dibattito (l’influenza A, il sindacato, i certificati, tanto per citare gli esempi più significativi), su argomenti scientifici (terapie, patologie), sia di appartenenza (i medici dell’ospedale Niguarda, Asl Napoli 1). Chi è iscritto può invitare i colleghi della propria rete di contatti a partecipare. Il creatore diventa proprietario del gruppo, riceve le notifiche delle richieste di iscrizione. Tutti coloro che si iscrivono ricevono notifiche quando sono aggiunte, in bacheca, discussioni o contenuti. Esiste, tuttavia, anche la possibilità di creare “gruppi chiusi” o “gruppi nascosti”. I gruppi chiusi sono accessibili solo previa autorizzazione del proprietario (gruppi di soci di società scientifiche, ad esempio) I gruppi nascosti, sono gruppi chiusi che non compaiono nell’elenco dei gruppi e quindi sono visibili solo su invito (gruppi di discussione su temi personali o riservati). Nei gruppi è possibile aprire o partecipare ad una discussione, postare articoli di altre riviste o anche interni di DottNet e commentarli, inserire contenuti quali fotografie, presentazioni PowerPoint, filmati tratti da YouTube ed altro.

Alla voce Gruppi sono associate tre opzioni

1) I miei gruppi: in cui sono visualizzati in ordine i gruppi personali creati dall’utente stesso e i gruppi a cui l’utente è iscritto.

2) Crea un gruppo: questa funzionalità permette di creare un gruppo mediante i seguenti passaggi:

Cliccare su crea gruppo, comparirà una schermata dove inserire i dati richiesti quali nome del gruppo, descrizione, tipologia e foto/immagine. L’utente ha la possibilità di rendere il gruppo pubblico, privato o nascosto scegliendo l’opzione desiderata.  Cliccare su aggiungi per completare l’operazione. Successivamente è possibile accedere al gruppo e selezionare le persone da invitare a far parte del gruppo creato.

3) Cerca un gruppo: questa funzionalità permette la ricerca di un gruppo attraverso una parola chiave oppure, cliccando sul pulsante “cerca”, è possibile visualizzare l’elenco completo.

La community attende il tuo contributo.     

Per accedere alla guida clicca qui           

DottNet ha attivato anche una linea di supporto dedicata per avere chiarimenti o maggiori informazioni ci contatti al numero 800014863.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato