Diventa protagonista di DottNet creando relazioni professionali

Redazione DottNet | 17/03/2011 16:35

Una delle particolarità di DottNet sta nella possibilità di socializzare, di partecipare ad una grande comunità di professionisti della salute, cui ognuno degli iscritti ha un ruolo, con la possibilità di scambiare informazioni, contenuti, opinioni con i colleghi e di tenersi aggiornati su tutte le novità nel mondo della Sanità. E’ dunque importante avviare una rete di relazioni e ciò è possibile in DottNet attraverso la funzione Social. Nella parte centrale della Homepage è, infatti, presente un menu che permette di accedere a tutte le funzioni di DottNet, tra cui appunto quella del Social, com’è chiaramente indicato. Mettendo il mouse sulla voce "Social", si apre, quindi, il sottomenu delle funzioni social.

Cliccando su Trova colleghi si accede alla pagina che consente di istaurare relazioni, contatti con gli altri utenti della community, oppure invitare i colleghi a partecipare a DottNet.

Questa pagina è formata da più sottosezioni: Cerca Colleghi, Potrebbe conoscere, Invita su DottNet e Importa in DottNet.

Nella sezione Cerca Colleghi, possiamo ricercare per Nome, Cognome, Ragione sociale o Email, il C.A.P., l’Anno di iscrizione all’albo, e la Provincia. Avviamo la ricerca cliccando su Cerca, e ci comparirà un elenco di utenti raggruppato per categoria (ad esempio medico, farmacista, ecc.). Vicino alla foto di ogni utente troveremo il pulsante Aggiungi Contatto; cliccandoci su effettueremo la richiesta di contatto al collega, che la dovrà poi accettare.

Se non dovesse trovare il suo collega utilizzando "Cerca colleghi” è possibile invitarlo utilizzando la sezione "Invita in DottNet" Da questa sezione è possibile infatti invitare chi vogliamo inserendo semplicemente nome, cognome ed email e cliccando sul simboletto del "più" in verde.

Infine la sezione "Importa in DottNet "permette di importare i contatti da Hotmail, GMail, Live, Yahoo, Linkedin inserendo semplicemente il proprio indirizzo email e la password corrispondente a quest’ultimo (nel caso di contatti di Linkedin, aggiungi.linkedin dopo il tuo indirizzo email, es. email@gmail.com.linkedin).

Per importare invece i propri contatti da Outlook bisogna innanzitutto esportare i propri contatti da Outlook in un file formato csv. Per farlo è semplicissimo basta:

1. Aprire il proprio Outlook

2. Selezionare File > Importa/esporta...> Esporta in un file> cliccare Avanti

3. Selezionare Valori separati da virgola (Windows) > cliccare Avanti

4. Selezionare Contatti > cliccare Avanti > cliccare Fine per salvare il file csv 

Dopo aver terminato questa operazione, ritorni sulla pagina di DottNet e clicchi "Carica contatti da Outlook" e selezionare il file CSV, precedentemente generato da Outlook cliccando su sfoglia. Per portare a termine l’operazione clicchi su Carica Contatti.

Ma è possibile  chiedere l’amicizia, ovvero aggiungere un contatto, anche cliccando sul nome di un altro iscritto che ci appare, per esempio, in un commento. Una volta aperta la pagina relativa alla persona che c’interessa, si apre la sua bacheca personale e in alto a destra c’è il pulsante “aggiungi contatto”.

La community di DottNet attende il tuo contributo. 

Per accedere alla guida clicca qui       

DottNet ha attivato anche una linea di supporto dedicata per avere chiarimenti o maggiori informazioni ci contatti al numero 800014863.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato