Grande successo del Report Market Access & Stakeholder Management marzo 2011

Adelaide Terracciano | 11/03/2011 20:55

Il report del Centro Studi Merqurio, pubblicato lo scorso 7 marzo, ha raccolto un grande successo e adesione da parte dei protagonisti del mondo farmaceutico. Lo conferma il gran numero di iscritti  che ha registrato il gruppo Marketing Farmaceutico in DottNet e il nuovo sottogruppo Market Access in Linkedin. La chiave del successo del report Market Access & Stakeholder Management marzo 2011, risiede nelle tematiche analizzate, infatti il report:

-  Analizza in maniera dettagliata lo scenario attuale delle aziende farmaceutiche, lo stato di sviluppo delle strutture e funzioni di Market Access e delle aspettative in termini di evoluzione di scenario, delle difficoltà organizzative incontrate.

- Delinea come dovrebbe essere organizzato il lavoro delle strutture dedicate al Market Access, ossia i fattori chiave del successo di una strategia di accesso al mercato.

- Analizza dal punto di vista delle strutture pubbliche, quali destinatari di azioni di Market Access, delle loro esigenze, obiettivi e aspettative di collaborazione con il mondo aziendale.

Il Centro Studi Merqurio è stato fondato per promuovere, coordinare e svolgere attivitàdi ricerca di base e applicata sugli assetti, le dinamiche e le performance delle aziende farmaceutiche e dei sistemi di aziende operanti nel settore sanitario. Il Centro Studi Merqurio segue i principi, le metodologie e gli strumenti propri dell’economia aziendale e del management pubblico per supportare le aziende farmaceutiche. Particolare attenzione è rivolta alle dinamiche evolutive e innovative del marketing farmaceutico, monitorati e verificati grazie alla disponibilità di un osservatorio aggiornato in tempo reale con accesso diretto a fonti d’informazioni ufficiali. Le numerose ricerche, in ambito farmaceutico, permettono di costruire una solida base empirica per la realizzazione di report diffusi attraverso pubblicazioni. Il coordinamento e la partecipazione a social network nazionali e internazionali consentono al Centro Studi Merqurio di promuovere studi e analisi comparative, diffondere le conoscenze dei propri ricercatori e fornire supporto alle aziende farmaceutiche per l’elaborazione di politiche e interventi aziendali.

Per visualizzare e scaricare il report clicca qui

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato