Pharmaceutical Marketing Online & e-Detailing: Trends Usa-Europa. Report Centro Studi Merqurio

| 08/04/2011 18:31

ricerca-di mercato e-detaling

La disponibilità di un osservatorio aggiornato in tempo reale con accesso diretto a fonti d’informazioni ufficiali consente al Centro Studi Merqurio la realizzazione di una serie di dettagliati report in ambito farmaceutico. Merqurio in base ai dati pubblicati da Manhattan Research, Cegedim Strategic Data, Business Insights, eMarketer, Forrester Research, Business Internazional, IBM Institute for Business Value e Boston Consulting Group ha curato il Report “Pharmaceutical Marketing Online & e-Detailing: Trends Usa - Europa”.

Il report analizza e confronta gli aspetti della classe medica europea e d’oltreoceano, allo scopo di identificarne le tendenza, i bisogni, le esigenze ed in particolare la  sua percezione nei confronti delle strategie di marketing online, che, a causa della crisi economica mondiale e delle difficoltà di fondo delle aziende farmaceutiche, acquisiscono sempre più spazi a discapito del marketing tradizionale. Vi è, inoltre, una sezione che analizza il trend della spesa promozionale delle aziende farmaceutiche, in Usa e in Europa, nell’ultimo triennio.

Il report si rivolge soprattutto ai CEO, manager aziendali e responsabili di marketing e comunicazione, ai reparti di studi e ricerche delle aziende farmaceutiche.

Per scaricare il report clicchi qui