Giovani Medici Italiani – SIGM Audizione presso la XII Commissione “Igiene e Sanità” del Senato della Repubblica

Professione | Martino Massimiliano Trapani | 11/04/2011 10:21

Si è tenuta in data odierna presso la XII Commissione del Senato della Repubblica un’Audizione informale di una delegazione del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) che ha presentato le proprie proposte in tema di schema di PSN 2011-2013.

Ne dà notizia il Dott. Walter Mazzucco, Presidente Nazionale del SIGM, il quale dichiara: <<Abbiamo presentato le problematiche più sentite caratterizzanti l’estrema condizione di disagio in cui versano i giovani medici italiani sin dal momento del conseguimento dell’abilitazione alla professione. Urgono provvedimenti legislativi al fine di allineare i tempi di accesso nel mondo del lavoro a quello degli altri Paesi EU e per valorizzare il ruolo dei Giovani Medici all’interno del SSN>>.

A fronte di tale condizione di disagio, aumenta la percezione di un trend in continua ascesa di giovani medici che emigrano in altre realtà che offrono migliori prospettive sia in termini di progressione di carriera quanto di arricchimento professionale, sociale ed umano.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato